Tu puoi fare

Diventa protagonista

Ogni persona che ruota attorno alla cooperativa può scegliere come essere protagonista. Non vogliamo sembrare generici, crediamo invece che ogni singolo può e deve scegliere il modo a lui più consono per stare bene con se stesso e con noi. Lo scopo di ogni attimo di volontariato o di ogni piccola o grande donazione è stare in relazioni e percorrere un pezzo di strada assieme.

Telefonaci (0444 492281 ), incontriamoci ed insieme definiremo i tempi ed i modi più opportuni ed utili ad entrambi.

Un gesto, un sorriso, del tempo.

Dona un gesto, un sorriso, del tempo.

Siamo molto felici quando qualcuno decide di condividere con noi un gesto, un sorriso, del tempo. Per noi le persone sono essenziali, tutte a prescindere da ceto sociale, grado d’istruzione e capacità psichiche e motorie.

Ogni donna/uomo è portatore di desideri e potenzialità. Vogliamo che la nostra cooperativa sia un posto dove ognuno può creare i propri percorsi, le proprie mete con i propri ritmi.

Ci permettiamo di suggerirti alcune modi per partecipare e sostenere le attività e, se ne hai in mente altri, ne parliamo volentieri:

Destinare il 5 x 1000.

Il modo più semplice per contribuire alle attività della cooperativa è devolvere il 5 x 1000 della tua dichiarazione dei redditi a Piano Infinito.

Quando compili il mod. 730 o il modello UNICO o il modello CUD ricordati di scrivere il numero di codice fiscale: 

02372680245

Inseriscilo nello  spazio apposito nella dichiarazione dei redditi. E’ un gesto molto semplice che ci consentirà di far fronte alle spese di trasporto dei disabili ed in particolare alla manutenzione dei furgoni.

Diventare un sostenitore.

Se lo desideri puoi diventare un sostenitore della Cooperativa finanziando le nostre attività.

Il contributo dovrà essere effettuato tramite assegno bancario intestato a Piano Infinito Cooperativa Sociale o bonifico bancario presso la Cassa Rurale ed Artigiana Credito Cooperativo agenzia di Montecchio Maggiore, codice IBAN: 

IT07U0839960530000000161853

Tutte le donazioni in denaro a favore di Piano Infinito sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, assegni circolari o bancari intestati ad Piano Infinito Cooperativa Sociale e recanti la clausola “non trasferibile”.

Fin da subito decideremo assieme come utilizzare al meglio la tua donazione, incrociando i bisogni dei nostri ragazzi con la tua sensibilità.

Donare beni e materiali

Nel caso devi liberarti di materiale o beni in buono stato che potrebbero essere ancora utili, puoi contattarci ed assieme valuteremo il da farsi: ad esempio se acquisti un nuovo computer, quello vecchio possiamo adoperarlo, adattarlo e configurarlo per fare videoscrittura con i ragazzi.

Regalare oggetti fatti da noi

La nostra Bottega, laboratorio di falegnameria, realizza prodotti interamente a mano, assolutamente originali ed inimitabili. Le nostre opere d’arte sono perfette come bomboniere per matrimoni, battesimi e comunioni. Se desideri essere originale nei tuoi regali passa a trovarci.

Utilizzare i nostri spazi e servizi

La nostra cooperativa mette a disposizione i propri spazi (Palestra Vita, Fattoria, Chiosco ParkèNo, ecc) a chi ne ha bisogno per incontrarsi, per festeggiare e per … condividere in genere.

Ben vengano feste di compleanno, serate a tema, proiezioni e quant’altro.

Naturalmente le attività vanno concordate e organizzate con tempi e modi che decideremo assieme.

Per le Aziende

Ci permettiamo di suggerire alcuni modi originali alle aziende che volessero collaborare con noi:

  • speciale Natale: acquisto da parte dell’azienda dei nostri manufatti artigianali, donazioni sostitutive dei regali di natale aziendali, ecc.;
  • donazione liberale: l’azienda può contribuire direttamente al funzionamento di un progetto specifico con una donazione economica. Il contributo dovrà essere effettuato tramite assegno bancario intestato a Piano Infinito Cooperativa Sociale o bonifico bancario presso la Cassa Rurale ed Artigiana Credito Cooperativo agenzia di Montecchio Maggiore, codice IBAN:
    IT07U0839960530000000161853

  • sponsorizzazione: sostegno economico nell’organizzazione di iniziative, mostre, concerti e spettacoli, ecc.;
  • accomodato d’uso: sostegno attraverso la donazione di beni o servizi messi a disposizione gratuitamente. Ad esempio, spazi pubblicitari, strutture e service per allestimento di mostre, di stand o di eventi, consulenze, ecc.;
  • co-marketing: destinazione di una parte dei risultati di vendita di uno specifico prodotto/servizio ad un progetto di Piano Infinito;
  • raccolte fondi fra dipendenti: libera donazione trattenuta direttamente dallo stipendio il cui importo equivale a una o più ore di lavoro.

Moltissimo si può fare assieme. Troviamo la via assieme.

Grazie a nome di tutta la cooperativa.

Diventa volontario

Piano Infinito, tra molto altre cose, è anche Possibilità di essere utile in forma volontaria.

Si può collaborare con noi in numerosi ambiti, seguendo inclinazioni, senso di responsabilità, esigenze orarie e abitudini.

E’ possibile, quindi, concretizzare attitudini, mettere in pratica i propri hobby e le proprie abilità.

E’ importante soprattutto entrare in sintonia con il “manifesto culturale” della cooperativa e connettersi coi referenti dei numerosi ambiti esplorabili. In tal modo si entra nel  prezioso meccanismo solidaristico rappresentato dai nostri servizi e dalle nostre iniziative culturali.

 

Si può prestare il proprio impegno in varie forme:

supportando gli operatori dei servizi alle persone affiancandoli nelle varie attività socializzanti, di mobilizzazione e di cura alimentare ed igienica

– mettendo a disposizioni attitudini e competenze didattiche, artistiche, manuali, musicali, ecc…a favore dei diversi utenti della cooperativa (Persone con disabilità e bambini)

– prestando opera di supporto logistico durante le attività e gli eventi: accompagnamento nei giri di raccolta utenti, supporto nella gestione del chiosco della cooperativa, preparazione feste ed eventi e aiuto nella gestione diretta degli stessi.

– mettendo a disposizione competenze manuali per manutenzioni e realizzazioni ex-novo

– mettendo a disposizione competenze tecnico/amministrative per supporto al controllo di gestione

– mettendo a disposizione la proprie potenzialità relazionali per raccogliere fondi e potenziare il bilancio sociale della cooperativa stessa.